Occhio Pavese, Notizie Voghera, Politica

Giovedì, 24 Agosto 2017
Ultimo agg: 23 Agosto 2017, 18:50
Facebook Twitter Instagram

Giovani Forza Italia, cambia il coordinamento: Orsi subentra ad Algeri

La giovane Martina Fariseo ricoprirà il ruolo di vide-coordinatore.

VOGHERA (PV) 26/05/2017 - Cambia il coordinamento di Forza Italia giovani VogheraEdoardo Orsi subentra, infatti, al dimissionario Simone Algeri.
Orsi, studente universitario, è noto in città per essere il figlio dello stimato e compianto ingegner Orsi, fondatore di RadioVoghera.



Il neo coordinatore commenta così la nuova sfida: "Sono molto contento di accettare questo incarico spero di lavorare bene, la nostra attività proseguirà con il supporto di tutto il gruppo con la speranza di ingrandirlo e di arrivare preparati alla prossima campagna elettorale. Ringrazio Simone Algeri per il supporto e Alberto Gatti e Carlo Barbieri, coordinatori provinciali di Forza Italia, per la fiducia accordatami".

Parole di stima ed amicizia ad Orsi dal coordinatore uscente: "Dopo quasi 10 anni di militanza politica e 6 da responsabile del movimento giovanile" commenta Algeri, "impegni sia di studio che personali mi tengono spesse volte lontano da Voghera, per questo non posso continuare il mio impegno in partito con la serietà che questo merita, perciò ho preferito fare un passo indietro.
Sono molto contento della nomina di Edoardo, mio grande amico e persona intelligente che certamente riuscirà a continuare e coltivare ancora l'impegno del gruppo che colgo l'occasione di ringraziare pubblicamenre per il sostegno e il lavoro svolto fin qui". 
Felice della nomina anche il coordinatore provinciale dei giovani Alberto Gatti che commenta: "abbiamo preso atto delle dimissione di Simone Algeri, un amico che ha contribuito in maniera significativa alla causa di Forza Italia Giovani Voghera negli ultimi anni, iniziando a spendersi dal basso fino ad arrivare a candidarsi e a prendere un buon numero di preferenze. Edoardo Orsi è un ragazzo preparato che viene come Simone da anni di militanza, con la sua nomina ha inizio un progetto di rinnovamento che culminerà con la candidatura di un ragazzo di Forza Italia Giovani alle prossime elezioni di Voghera. Quest'anno dopo Pavia è la seconda nomina a coordinatore cittadino del nostro movimento giovanile, questo vuol dire che stiamo crescendo all'interno della provincia e che siamo in grado di mostrare nuovi volti che in un futuro, mi auguro breve, potranno essere protagonisti della scena politica locale".


In quota rosa il ruolo di vice-coordinatore, infatti sarà la giovane Martina Fariseo (nella foto sopra con Orsi) a ricoprire questa carica: "Sono contenta e molto entusiasta per il ruolo assegnatomi. Mi sono interessata di politica fin da bambina e partecipo attivamente alla vita politica cittadina da 5 anni. In qualità di Vice-coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia mi pongo diversi obiettivi, tra cui quello di far crescere e innovare il gruppo cercando ragazzi interessati a darsi da fare per la nostra città, che ha bisogno di essere continuamente valorizzata. Proprio nell'ottica della valorizzazione delle iniziative formative e culturali, ci impegneremo per organizzare una scuola di formazione politica nella nostra città e diversi incontri riguardanti tematiche come la sicurezza, la famiglia e la sanità".
Infine l'augurio di buon lavoro arriva anche dal coordinatore provinciale Carlo Barbieri: "Forza Italia punta molto sui giovani e per questo che accolgo la nomina di Edoardo Orsi a coordinatore giovanile di Voghera con grande entusiasmo. Gli auguro buon lavoro, dandogli la mia massima disponibilità, come coordinatore provinciale del partito e come Sindaco di Voghera, a collaborare in tutte le iniziative che verranno intraprese".

C.s.

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria