Occhio Pavese, Notizie Voghera

Venerdì, 15 Dicembre 2017
Ultimo agg: 15 Dicembre 2017, 16:35
Facebook Twitter Instagram

L'onorevole Fiano a Voghera per un convegno sulla sicurezza

L'evento è organizzato dal circolo PD iriense. 

VOGHERA (PV) - Lunedi 16 ottobre alle 21.00 presso la Sala Zonca in Piazza Meardi 11 si terrà il convegno "Sicurezza: priorità per l'Italia e il territorio", organizzato dal circolo PD di Voghera. Sarà presente uno dei parlamentari del PD più attivi del momento: l’ on.Emanuele Fiano, membro della Segreteria nazionale con l’incarico alla Sicurezza e alle Riforme Istituzionali. Fiano è impegnato su più fronti, la legge che rende reato l’Apologia di Fascismo, già passata alla Camera e in procinto di essere votata in Senato porta il suo nome, e il suo coinvolgimento in commissione per la definizione della nuova legge elettorale appena votata alla Camera è noto.

«La destra rivendica come suo il tema della sicurezza, mentre in realtà è il centro sinistra ad essere attivo e tempestivo e ad aver investito risorse, che i governi di centro destra Berlusconi/Lega avevano tagliato– dichiara il segretario cittadino Alessandra Bazardi che modererà l’incontro- Grazie al decreto legge Minniti – Orlando si stanno facendo grandi passi per affrontare uno dei nodi più grandi della nostra epoca. E’ facile usare parole come immigrazione e stranieri associate a insicurezza e criminalità per arrivare alla pancia della gente. La questione è ben più complessa, non ci può essere garanzia di sicurezza in un mondo dove ci sono tanti disoccupati e disperazione sociale di ritorno, mancanza di libertà e di rispetto. Si tratta di una battaglia che dobbiamo combattere a viso aperto con impegno istituzionale e politico, che richiede atti concreti a anche un forte impegno culturale. Da parte del governo, delle istituzioni sul territorio e degli enti locali. E soprattutto coinvolgendo i cittadini in una cittadinanza attiva perché la sicurezza è di tutti e va difesa da tutti.”

Relatori del dibattito saranno anche gli on. Alan Ferrari e Chiara Scuvera a supportare Fiano nel raccontare il lavoro in Parlamento, il consigliere regionale Giuseppe Villani per un punto su cosa fa o non fa Regione Lombardia e i consiglieri comunali Ghezzi, Balduzzi e Gallotti che porteranno la loro testimonianza in città.

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria