notizie voghera, politica, speciale elezioni comunali 2015, fabio aquilini, carlo barbieri, italia del rispetto, aurelio torriani

Domenica, 21 Aprile 2019
Ultimo agg: 04 Novembre 2018, 23:46
Facebook Twitter Instagram

Fabio Aquilini: “ho sbagliato, chiedo scusa a tutti i cittadini vogheresi”

Fabio Aquilini torna a dissociarsi dall'operato dell'attuale sindaco di Voghera Carlo Barbieri

Fabio Aquilini, candidato alle ultime elezioni comunali con L'Italia del Rispetto, torna a dissociarsi dall'amministrazione Barbieri, che pur aveva scelto di supportare durante il ballottaggio tra Carlo Barbieri ed Aurelio Torriani.

«Le dichiarazioni del centrodestra prima delle elezioni assicuravano che, in caso di elezioni, le tasse a carico del Comune non sarebbero aumentate. Prendo conoscenza della possibilità che venga approvato l'aumento dell'IMU e dell'IRPEF al valore massimo, al pari di città come Roma e Firenze, ma siamo a Voghera».
Per Aquilini un modus operandi molto distante da quello a cui sente di appartenere: «credo che “rispetto” significhi sincerità verso se stessi e verso gli altri. Pertanto chiedo scusa a tutti i cittadini vogheresi per aver contribuito a far vincere questa amministrazione. Permettetemi come scusante la mia ingenuità politica».

Solo la settimana scorsa Fabio Aquilini aveva comunicato di voler supportare Pier Ezio Ghezzi in caso di nuove elezioni, parole che lo stesso candidato del Partito Democratico aveva definito “doverose”


Marco Bidone

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria