Occhio Pavese, Notizie, Pavia, Rivanazzano Terme

Martedì, 27 Giugno 2017
Ultimo agg: 27 Giugno 2017, 18:35
Facebook Twitter Instagram

[VIDEO] «Bulli e Pupe», tre show per i bambini del S. Matteo di Pavia: primario annuncia obiettivi della raccolta fondi

Gli spettacoli si terranno a Rivanazzano Terme il 28 giugno, 12 luglio e 9 agosto. Il ricavato verrà destinato al reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico San Matteo.

RIVANAZZANO TERME (PV) - Mercoledì 28 giugno alle 21:30, presso l’area esterna del Ristorante “Al Volo” di Rivanazzano Terme (via Baracca, 8 – zona aeroporto), si svolgerà la prima delle tre serate benefiche intitolate Bulli e Pupe Summer Tour. Al «concertone» parteciperanno i cantanti, musicisti, ballerini, poeti ed attori protagonisti dell’omonimo talent trasmesso nei mesi scorsi da JAB TV. Obiettivo delle tre serate quello di raccogliere fondi da destinare al reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, uno dei principali a livello nazionale sia per numero di pazienti in cura che per la complessità dei trattamenti in grado di fornire.

«Il reparto – spiega il primario dott. Marco Zecca nell'intervista disponibile nel video in apertura di pagina - è un Centro di riferimento nazionale per la diagnosi e la cura di sindromi mielodisplastiche, leucemie, ed emopatie congenite. Il ricavato della raccolta fondi che verrà effettuata durante le serate di “Bulli e Pupe” avrà come obiettivo, attraverso il sostenimento di due differenti progetti, quello di rendere l’ospedalizzazione meno invasiva possibile».

Una parte del ricavato verrà infatti devoluta agli Amici del 4° Piano, un gruppo spontaneo di volontari che dal 2013 si occupa di organizzare laboratori e attività di intrattenimento ludico-educative per i bambini e ragazzi ricoverati. Il secondo progetto, già sostenuto dall’organizzazione umanitaria Soleterre, prevede di ristrutturare e rinnovare il Day Hospital Oncoematologico Pediatrico, nato per effettuare trattamenti nell’arco di una giornata, evitando ai malati di dover trascorrere la notte in ospedale. 

Ingredienti delle tre serate (le prossime si terranno il 12 luglio e 9 agosto, sempre di mercoledì) saranno musica, danza, poesia, recitazione e tanto divertimento. Attesissimi sul palco il duo musicale vincitore della prima edizione formato da Leslie Guzman e Luca Zeppa, ma anche Giuseppe Amaro (secondo classificato), Marco Stella (il ballerino che ha ricevuto il “Premio della Critica”) e molti altri. Presentatore della serata sarà Marco Bidone Cignoli.

L’appuntamento è quindi per mercoledì 28 giugno alle ore 21:30, con ingresso ad offerta. Chi volesse cenare presso il Ristorante Al Volo prima dello spettacolo, può prenotare il proprio tavolo chiamando il numero 338.3718960. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso la sala conferenze del Ristorante. 

Altri articoli nella stessa categoria