Occhio Pavese, Notizie Voghera

Giovedì, 14 Dicembre 2017
Ultimo agg: 13 Dicembre 2017, 18:21
Facebook Twitter Instagram

Voghera, comitato per San Vittore: «quartiere dimenticato, abbiamo ripulito noi»

L'associazione Volontà San Vittore armata di pennelli, vernici e buone intenzioni, nella mattinata di domenica, ha provveduto a ripulire il campo da calcio del rione popolare. 

VOGHERA (PV) - L'associazione Volontà San Vittore armata di pennelli, vernici e buone intenzioni, nella mattinata di domenica, ha provveduto a ripulire il campo da calcio del rione popolare San Vittore. Il quartiere "è completamente abbandonato dalle istituzioni" a detta del comitato, per questo motivo "non possiamo rimanere con le mani in mano e vogliamo dare dignità a questa zona", asserisce il sodalizio.

"Le amministrazioni comunali - dichiara Giovanni Ferro, portavoce di Volontà San Vittore - che si sono succedute negli anni hanno consegnato San Vittore in mano al degrado. Per questo motivo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e dare l'esempio". 

"Nelle scorse settimane - prosegue VSV - noi abitanti del quartiere ci siamo riuniti dando vita ad un comitato, completamente apolitico ed apartitico, in grado di sopperire alle carenze di Palazzo Gounela. Nel vicinato mancano i servizi basilari, mentre quelli presenti sono deteriorati od inagibili".
"Abbiamo deciso di ripulire i muri del campo da calcetto, affianco ai Vigili del Fuoco, tagliare l'erba, sistemare la palizzata, verniciare le porte ed installare, su quest'ultime, delle reti per permettere, durante il periodo estivo, ai ragazzini del quartiere di giocare a calcio in un ambiente sereno e pulito. Vogliamo ricordare che San Vittore non è abitato da vogheresi di serie B, ma da persone volenterose. Per questo motivo - conclude - ci faremo megafono del malcontento popolare e porteremo, in ogni sede, le richieste del quartiere".

C.s.

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria