Occhio Pavese, Notizie Voghera

Martedì, 17 Luglio 2018
Ultimo agg: 13 Luglio 2018, 13:22
Facebook Twitter Instagram

Approvato il bando per l’erogazione dei contributi per le società sportive

È stato approvato dalla Giunta comunale un bando specifico per l’erogazione di contributi alle società sportive. È possibile presentare domanda dal 30 ottobre al 20 novembre presso l’ufficio Sport di corso Rosselli.

VOGHERA (PV) 26/10/2017 - La giunta comunale ha approvato uno specifico bando per l’anno 2017 per stabilire i criteri e i parametri per l’erogazione di contributi a enti, società, fondazioni e comitati che hanno sede o svolgono la propria attività a Voghera o che praticano una delle discipline sportive all’interno della Federazioni Coni o ente di promozione sportiva. La spesa destinata ai contributi per le società sportive ammonta a 26mila euro, aumentata rispetto allo scorso anno che era di 25 mila euro. Le società interessate possono presentare domanda dal 30 ottobre al 20 novembre presso l’ufficio Sport in corso Rosselli. Verranno anche affissi manifesti in città per comunicare l’iniziativa ed è possibile richiedere informazioni all’ufficio Sport di corso Rosselli (numero di telefono: 0383-40179).

«Questi contributi promuovono lo sviluppo e la diffusione di valori sociali, è una finalità istituzionale del Comune incentivare lo sport ludico riconoscendone il valore educativo e le potenzialità di tutela della salute. Oltre all’affiliazione al Coni il criterio per ottenere i contributi sono il numero di giovani che vengono coinvolti», commenta l’assessore Gianfranco Geremondia (nella foto sopra, a dx). «È un successo perché nonostante i tagli di bilancio è stata aumentata la quota di contribuzione a favore delle società», aggiunge il presidente del Consiglio Nicola Affronti (a sin.).

C.s.

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria