Occhio Pavese, Notizie Pavia, Sport, Basket

Mercoledì, 23 Maggio 2018
Ultimo agg: 21 Maggio 2018, 19:52
Facebook Twitter Instagram

Basket, Edimes Pavia: verificato l’iter dei tesseramenti di Sifford e Henderson

La società pavese ritiene di aver fornito nel corso dell’incontro una versione dei fatti coerente e di aver agito secondo i canoni della correttezza e della buona fede, confidando in una soluzione positiva della vicenda.

Pavia Basket comunica che nella serata di ieri si è svolto a Novara l’incontro con la Procura Federale in merito alla verifica dell’iter dei tesseramenti di Terris Sifford e Marshall Henderson. La società ha preso visione degli esposti presentati da due squadre del girone A di serie C-Gold: il primo riguardava la posizione di Terris Sifford, il secondo quella di David Hawkins, poi ingaggiato da Sustinente in C-Silver, Marshall Henderson, Terris Sifford e altri due tesserati di squadre militanti nello stesso girone. Pavia Basket stigmatizza in maniera decisa la tempistica con cui la Federazione ha bloccato i tesseramenti dei due giocatori, esaminando a marzo, a mercato chiuso, un ricorso lasciato dunque sedimentare per oltre cinque mesi. La società ritiene di aver fornito nel corso dell’incontro una versione dei fatti coerente e di aver agito secondo i canoni della correttezza e della buona fede, confidando in una soluzione positiva della vicenda. Entrano nel merito della situazione legata al blocco dei tesseramenti di Sifford ed Henderson, si ritiene di aver seguito fedelmente la normativa federale, presentando istanza di tesseramento all’Ufficio competente che, dopo aver esaminato la documentazione fornita, ha provveduto a vistare le pratiche senza porre alcun veto.
Pavia Basket comunica infine che i giocatori e lo staff tornano disponibili per gli organi di stampa solo ed esclusivamente per questioni legate al campo. Gli stessi non risponderanno ad eventuali domande su questa vicenda fino a quando la stessa non si potrà considerare definitivamente conclusa.

C.s.

Photo cover: http://www.libertas.sm/

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria