Occhio Pavese, Notizie Pavia

Venerdì, 15 Dicembre 2017
Ultimo agg: 15 Dicembre 2017, 12:18
Facebook Twitter Instagram

Adecco all'Università di Pavia con «UniversaMente» per mettere in contatto i giovani e le aziende del territorio

“Siamo entusiasti di essere vicini ai giovani – ha commentato Angelo Lo Vecchio, Managing Director Adecco Italia – supportandoli nel delicato momento di ingresso nel mondo del lavoro".

PAVIA 30/3/2017 – Il prossimo 5 aprile Adecco sarà all’Università di Pavia con UniversaMente, un progetto che ha l’obiettivo di mettere in contatto giovani talenti, laureandi e neo laureati, con le aziende interessate a inserire all’interno della loro struttura nuove risorse ad alto potenziale. Fra le imprese coinvolte ci sono Valvitalia, Goglio, Sea Vision, AB Mauri, Giotto Water, Cifarelli e Fonderia Vigevanese. 





Questa iniziativa, ideata da Adecco, si concretizza in una giornata presso l’Università di Pavia durante la quale gli studenti avranno l’opportunità di entrare in contatto con le aziende del territorio attraverso un processo strutturato secondo la metodologia di valutazione del personale dell’assessment center. L’assessment mette in luce gli interessi professionali e le soft skills individuali anche attraverso il confronto con altri partecipanti, oltre che con strumenti di valutazione dedicati. Attraverso questa metodologia gli studenti potranno farsi conoscere al meglio dai brand presenti e nello stesso tempo le aziende avranno la possibilità di entrare in contatto con i talenti presenti all’evento.

Con il progetto UniversaMente 2017 Adecco ha dato seguito alla sperimentazione 2016 presso l’Università di Salerno che ha riscosso un grande successo in termini di opportunità professionali create. Quest’anno infatti, oltre alla giornata del 5 aprile presso l’Università di Pavia, Adecco ha in programma altri incontri come l’8 giugno presso l’Università di Parma, in collaborazione con Modis.

Siamo entusiasti di essere vicini ai giovani – ha commentato Angelo Lo Vecchio, Managing Director Adecco Italiasupportandoli nel delicato momento di ingresso nel mondo del lavoro. Per farlo abbiamo scelto di sviluppare progetti come UniversaMente che danno loro la possibilità di entrare in contatto direttamente con importanti realtà del proprio territorio e con i loro possibili futuri ambienti di lavoro”. “Crediamo inoltre – conclude Angelo Lo Vecchio – che progetti come UniversaMente siano occasioni utili alle aziende per confrontarsi con candidati ad alto potenziale e strutturare un piano di sviluppo delle competenze attraverso l’inserimento di giovani risorse”.

C.s.

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria