Occhio Pavese, Appuntamenti, Bulli e Pupe

Giovedì, 14 Dicembre 2017
Ultimo agg: 13 Dicembre 2017, 18:21
Facebook Twitter Instagram

Musica, teatro e poesia: al via il tour benefico di Bulli e Pupe (anche con maltempo). Il cast della prima data

L'evento si terrà presso il Ristorante Al Volo di Rivanazzano Terme, in via Baracca 8. I proventi dell'ingresso ad offerta verranno destinati al Policlinico San Matteo di Pavia.

RIVANAZZANO TERME (PV) - Il conto alla rovescia è ormai concluso: domani (mercoledì 28 giugno) alle 21:30 presso il Ristorante Al Volo di Rivanazzano Terme (via Baracca 8, zona aeroporto) si terrà la prima data del Summer Tour benefico di Bulli e Pupe, il popolare format televisivo di JAB TV. In caso di maltempo lo spettacolo di musica, poesia, teatro e danza si terrà al riparo dalla pioggia, all’interno della sala conferenze.

Il ricavato della raccolta fondi che verrà effettuata durante la serata (l’ingresso è ad offerta) avrà come obiettivo, attraverso il sostenimento di due differenti progetti, quello di rendere l’ospedalizzazione meno invasiva possibile. Una parte del ricavato verrà devoluta agli Amici del 4° Piano, un gruppo spontaneo di volontari che dal 2013 si occupa di organizzare laboratori e attività di intrattenimento per i bambini e ragazzi ricoverati. Una seconda parte sarà destinata al progetto, già sostenuto da Soleterre, che prevede di ristrutturare e rinnovare il Day Hospital Oncoematologico Pediatrico, nato per effettuare trattamenti nell’arco di una giornata, evitando ai malati di dover trascorrere la notte in ospedale. 

Protagonisti sul palco saranno molti dei concorrenti della prima edizione di Bulli e Pupe: i cantanti Simone Nicitra, Piercarlo Tornari, Giuseppe Amaro, Domenico Mangano, Alessandra Buscarini e Mattia Bossi, Antonella Caminiti ed i vincitori di Bulli e Pupe Leslie Guzman e Luca Zeppa; la ballerina Rita Ballerina, la drag queen Maraya Queen, le attrici Giuditta Manganoni, Martina Bassi ed Eleonora Bocchio (quest’ultima con uno spettacolo della compagnia Akeron Teatro) e i poeti Laura Agnetti e Andrea Pulli. Condurrà Marco Bidone Cignoli. Le telecamere di Occhio Pavese saranno presenti per documentare la serata. Per informazioni è possibile chiamare il numero 320.2245117.

Dopo l'appuntamento di domani, Bulli e Pupe tornerà a Rivanazzano Terme per altri due mercoledì: 12 luglio e 9 agosto.

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria