Occhio Pavese, Meteo Weekend

Martedì, 23 Gennaio 2018
Ultimo agg: 22 Gennaio 2018, 18:13
Facebook Twitter Instagram

Meteo Weekend: ecco che tempo farà a Capodanno

Le previsioni del tempo sulle province di Pavia e Alessandria a cura di Prontometeo.it.



Previsioni del tempo per venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 dicembre.

Dopo le piogge e le nevicate che hanno toccato anche alcune località di pianura limitrofe all’Appennino, il tempo torna stabile. Alta pressione e aria più mite tendono infatti ad interessarci sempre più direttamente con assenza di precipitazioni e temperature in aumento. Temperature che se nella notte potranno avvicinarsi ancora agli 0°C (specie dove sussista un manto nevoso), nel giorno saliranno decisamente, con la giornata di domenica 31 che sarà decisamente mite e valori massimi vicini a 10°C.

Non mancherà comunque un po' di nuvolosità, con qualche possibile fiocco solo nella notte tra venerdì e sabato (bassa probabilità), ma tempo nel complesso asciutto con ampio soleggiamento, solo qualche velatura per nubi alte ed innocue.

Insomma, dopo la neve e i gelicidi sembra che la fine anno trascorra tranquilla, senza piogge e gelo soprattutto la notte del 31, che molti passeranno in piazza e in giro con l’auto, molto meglio che il meteo ci dia una mano. Attenzione sempre però all’insidia nebbie, specie per la presenza di molta umidità e qua e là neve al suolo.

Per il 1° gennaio è previsto un peggioramento, con probabile presenza di pioggia.

Marcello Poggi

Per informazioni aggiornate e in tempo reale consultate la pagina http://www.prontometeo.it

Altri articoli nella stessa categoria