Occhio Pavese, Notizie Vigevano

Giovedì, 19 Luglio 2018
Ultimo agg: 13 Luglio 2018, 13:22
Facebook Twitter Instagram

Rinvenuti novanta smartphone rubati, ma non c'è traccia dei ladri

La scoperta è avvenuta durante l'ordinario servizio di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di Polizia.

Ieri, 15 gennaio, il personale del Commissariato della Polizia di Stato di Vigevano, nel corso dell'ordinario servizio di controllo del territorio, perlustrando la periferia della città, nel quartiere "brughiera", ha notato un'autovettura modello Audi A6 sospetta. All'interno sono stati rinvenuti circa novanta smartphone rubati, del valore complessivo di circa 50mila euro, oltre che numerosi oggetti solitamente utilizzati dai ladri per effettuare effrazioni. Gli smartphone sono risultati essere il compendio di un furto perpetrato la notte tra sabato e domenica scorsi, presso il negozio di un noto marchio di telefonia, ubicato all'interno del centro commerciale Bennet di Parona Lomellina (PV) e nella circostanza, una pattuglia della locale radiomobile dei Carabinieri aveva intercettato la citata autovettura iniziando un inseguimento conclusosi nella periferia di Vigevano, in direzione Milano, dove i ladri avevano fatto perdere le loro tracce. È apparso così, verosimile, che questi abbiano abbandonato il veicolo nel luogo dove è stato trovato dai poliziotti, temendo di essere bloccati, per poi proseguire la fuga a piedi.
La Polizia, dopo avere svolto i preliminari accertamenti sul veicolo, ha rilevato che era stato rubato il 4 gennaio e che il furto era stato denunciato dal proprietario, un uomo residente nella provincia di Varese, presso il Comando Stazione Carabinieri di Fagnano Olona (VA). L'autovettura, con ancora all'interno le chiavi d'accensione inserite nel quadro, è stata sottoposta ad accertamenti eseguiti dal personale della Polizia Scientifica del Commissariato al fine di appurare se i ladri avessero lasciato impronte o tracce sul mezzo. Gli smartphone, che saranno restituiti al negozio, sono stati rinvenuti in un borsone sportivo posizionato dentro il baule.

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria