Occhio Pavese, Notizie Voghera, Notizie Pavia

Martedì, 25 Settembre 2018
Ultimo agg: 10 Settembre 2018, 15:27
Facebook Twitter Instagram

Meteo Weekend: un inverno con le armi spuntate

Le previsioni del tempo per venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 gennaio sulle province di Pavia e Alessandria a cura di Prontometeo.it.


Previsioni del tempo per il weekend del 19, 20 e 21 gennaio 2018. 

√ą un inverno che in questi giorni sembra ormai con le armi spuntate, e che solo di notte si fa sentire con qualche gelata. Durante il giorno invece le temperature registrate sono pi√Ļ vicine a quelle di marzo che di gennaio, toccando i 10¬įC.
Venerd√¨ √® prevista una giornata caratterizzata da ampie schiarite, sabato qualche nube in pi√Ļ nel pomeriggio, domenica qualche schiarita e prevalenza di nubi. Temperature minime sempre vicine agli 0¬įC mentre le massime subiranno un calo dopo un venerd√¨ ancora per√≤ decisamente mite, con valori anche di 10¬įC in calo nei giorni successivi sui 5-6¬įC.
Non sono comunque previste precipitazioni, ma solo un po' di nuvolosità, come detto. Insomma l'inverno per il momento sembra aver preso un'altra strada, mentre si mostra già prematuramente attivo l'anticiclone mite dell'atlantico. Una anomalia a cui siamo fin troppo abituati, mentre l'aria fredda riesce solo a lambirci temporaneamente ma senza lasciare il segno, soprattutto in termini di precipitazioni.

Marcello Poggi

Per informazioni aggiornate e in tempo reale consulta la pagina http://www.prontometeo.it

Altri articoli nella stessa categoria