Occhio Pavese, Notizie Pavia, Notizie Voghera

Giovedì, 22 Febbraio 2018
Ultimo agg: 21 Febbraio 2018, 19:07
Facebook Twitter Instagram

Meteo della settimana: previsioni del tempo dal 22 al 26 gennaio 2017

Le previsioni meteorologiche sulle province di Pavia e Alessandria a cura di Prontometeo.it.

Previsioni del tempo per la settimana dal 22 al 26 gennaio 2018.

Tempo decisamente primaverile nella giornata di ieri, con valori intorno a 15°C, davvero inconsueti per il periodo. Nonostante altre parti del mondo sperimentino temperature molto rigide, la nostra zona è più che riparata da questi eventi, e tale sarà anche nei prossimi giorni.

Scendendo nel dettaglio, possiamo dire che il tempo tutto sommato si manterrà più che discreto fino a mercoledì,con solo il disturbo di nubi innocue lunedì, con tratti di sereno e senza precipitazioni.

Giovedì si attende invece un rapido aumento della nuvolosità con le prime piogge possibili tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio. Piogge che però saranno più intense nella giornata di venerdì, quando potranno anche risultare abbondanti.

Per quanto riguarda le temperature, nulla che faccia pensare alla possibilità di nevicate al piano. Anzi, esse saranno possibili casomai solo oltre i 1000 metri di quota.

Le temperature minime saranno in graduale aumento, partendo da valori sotto lo zero registrati domenica, si avrà un graduale aumento delle minime fino a circa 5-6°C nella notte su venerdì. Per quanto le massime inizialmente sono previste intorno a 6-8°C mentre le stesse subiranno un calo a partire da giovedì, in concomitanza con l'aumento della nuvolosità e l'arrivo delle piogge.

Un avviso precauzionale vale sempre riguardo la possibilità di nebbie anche a banchi.

Marcello Poggi

Per informazioni aggiornate consultate il meteo per le province di Pavia ed Alessandria http://www.prontometeo.it

Altri articoli nella stessa categoria