notizie voghera, lucio figini, casa sanremo writers, follemente, jab tv, vox populi

Giovedì, 21 Settembre 2017
Ultimo agg: 18 Settembre 2017, 14:57
Facebook Twitter Instagram

Anche il vogherese Lucio Figini tra i finalisti di Casa Sanremo Writers

I giurati hanno scelto i 19 finalisti del concorso nato con l’intento di dare spazio e visibilità a quanti hanno pubblicato un libro. Finale in diretta streaming su YouTube. 

I giurati hanno scelto i 19 finalisti di Casa Sanremo Writers 2016, il concorso nato con l’intento di dare spazio e visibilità a quanti hanno pubblicato un libro. Gli autori, provenienti da tutta Italia, prenderanno parte alla fase finale che si terrà sabato 13 febbraio a Sanremo, in un uno degli eventi che ruotano attorno al Festival della Canzone Italiana. L'elezione del vincitore sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube.


Tra i finalisti anche lo scrittore vogherese Lucio Figini con il romanzo FolleMente, edito da Cicorivolta. Laureato come educatore professionale, impiegato in ambito riabilitativo psichiatrico da quasi vent'anni, scrive «perché affascinato dal poter vivere altre delle sue ipotetiche vite. In sostanza, non mi basta viverne una sola».

I suoi romanzi non seguono un genere specifico, ma in essi si raccolgono, contaminandosi, generi quali: noir, giallo psicologico, amore, mistery, surreale, tutto ciò che riguarda la follia umana, in ogni sfaccettatura.

Per maggiori informazioni sul concorso è possibile visitare il sito di Casa Sanremo; per approfondire la biografia dell'autore, è disponibile il sito internet ufficiale.

 

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria