Occhio Pavese, Notizie Voghera, Appuntamenti

Venerdì, 15 Dicembre 2017
Ultimo agg: 15 Dicembre 2017, 16:35
Facebook Twitter Instagram

Parole, musica, immagini: il calendario completo del festival «Le forme dell'anima»

L'assessore alla Cultura Azzaretti: «questa rassegna dimostra che Voghera non è una città dormitorio».

VOGHERA (PV) 06/06/2017 - È stata presentata questa mattina dall’associazione culturale “Progetto Voghera” l’ottava edizione della rassegna Le forme dell’anima, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera. Spiega Leonardo Gallina, presidente dell’associazione: «questa manifestazione resiste grazie al grande contributo degli operatori culturali della zona, così da poter offrire un programma ricco ed ampio. Per questo ringrazio Libreria Ubik, Iria Cultura, Spinofiorito, Slow-Food, il Gruppo Chora, il Museo Tattile di Varese, il Ristorante Selvatico, la Fondazione Adolescere e la Compagnia Teatrale Luvarara. Ognuno di loro ha contribuito in maniera importantissima». Progetto Voghera opera da oltre 21 anni sul territorio vogherese, un impegno riconosciuto anche dall’assessore alla Cultura Marina AzzarettiLeonardo Gallina e la sua associazione non hanno mai smesso di presentarmi i loro progetti, sempre ben delineati e di grande interesse. Credo che una rassegna come questa dimostri ancora una volta che Voghera non è affatto una città dormitorio, ma una realtà viva e ricca di persone capaci». Di seguito il programma completo della rassegna.



Sabato 10 giugno ore 21 Convegno slow food – vitigni autoctoni in Oltrepo pavese (Fondazione Adolescere)
Lunedì 12 giugno ore 16 Briciole di cultura ovvero “cultura per i più piccoli” – Il Libro Tattile – Laboratorio per bambini da 5 a 12 anni (Biblioteca Civica Ricottiana)
Lunedì 12 giugno ore 21 Convegno: Europa ieri, oggi, domani – prof.ssa Giulia Rossolillo – Università di Pavia (Fondazione Adolescere)
Martedì 12 giugno ore 16 Briciole di cultura ovvero “cultura per i più piccoli” – Mangiacolori – lettura animata e laboratorio sui colori per bambini da 3 a 5 anni (Biblioteca Civica Ricottiana)
Martedì 13 giugno ore 21 Convegno: vivere nella società liquida – Zygmunt Bauman e il nostro tempo – prof. Alessandro Galvan (Fondazione Adolescere)
Venerdì 16 giugno ore 18 Guido Maria Brera – Edoardo Nesi – Presentazione del libro “Tutto è in frantumi e danza” (Libreria Ubik)
Venerdì 16 giugno ore 21 Mario Giordano – presentazione del libro “Molto più che sanguisughe vampiri” (Fondazione Adolescere)
Lunedì 19 giugno ore 21 Concerto jazz Paolo Fresu Quintet (Cifarelli Spa)
Martedì 20 giugno ore 16 Briciole di cultura ovvero “cultura per i più piccoli” – In una notte di tempoerale – Lettura animata e laboratorio di lettura per bambini da 6 a 8 anni (Biblioteca Civica Ricottiana)
Giovedì 22 giugno ore 21 L’emozione corre sulla pellicola – Le migliori opere del Voghera International Film Festival
Venerdì 23 giugno ore 21 – L’importanza di essere franche … ma anche Lella, Monica, Anna e Luciana. Recital teatrale di monologhi delle più importanti attrici italiane contemporanee (Fondazione Adolescere)
Martedì 27 giugno ore 16 Briciole di Cultura ovvero cultura per i più piccoli – Viaggio nel mondo dell libro – Laboratorio con giochi per bambini da 8 a 11 anni (Biblioteca Civica Ricottiana)
Giovedì 29 giugno ore 20 Arte e Gastronomia – A cena con Dalì (Ristorante Selvatico)

Marco Bidone Cignoli

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria