Occhio Pavese, Notizie Montebello della Battaglia, Notizie Godiasco

Venerdì, 15 Dicembre 2017
Ultimo agg: 15 Dicembre 2017, 16:35
Facebook Twitter Instagram

Alla scoperta dell’Oltrepò Pavese dimenticato: i casi del Castello Beccaria e del Palazzo Malaspina

Due eventi speciali a cura dell’Associazione Culturale Desertis Locis

Sabato 14 ottobre il bellissimo Castello Beccaria di Montebello della Battaglia sarà teatro di un evento unico. Alle ore 21.30, con il calar delle tenebre, le fiaccole si accenderanno e sarà possibile esplorarlo a lume di candela. Sarà una visita all’insegna della storia, delle sensazioni e delle percezioni personali (costo di ingresso euro 15,00 con obbligo di prenotazione, visita a numero chiuso). Il giorno successivo protagonista del weekend curato dall' Associazione Culturale Desertis Locis sarà Godiasco. Nel centro abitato infatti l’affascinante Palazzo Malaspina, raffinata dimora signorile seicentesca di particolare interesse storico culturale, ubicata nel centro storico del paese, all'interno della quale si potrà visitare la famosa "Sala dei dipinti", le antiche stanze ancora completamente arredate, lo spettacolare giardino e la dependance. Questo palazzo infatti, insieme al Castello Beccaria di Montebello della Battaglia, sarà oggetto in data domenica 15 ottobre di un’apertura straordinaria al pubblico. Durante le visite verranno raccontate non solo le vicende dell'antico maniero ma anche aneddoti e leggende sul delizioso borgo di Montebello della Battaglia e sul Palazzo Malaspina di Godiasco, sarà inoltre possibile scattare fotografie.

Castello Beccaria: le visite, della durata di un’ora, avranno inizio alle ore 9.00 per poi terminare alle ore 13.00 e riprendere alle ore 15.00 fino alle ore 18.00, orario di partenza dell’ultima visita. Costo dell’ingresso euro 10.00.
Palazzo Malaspina: le visite, della durata di 2 ore, avranno inizio alle ore 9.00 per poi terminare alle ore 13.00 e riprendere alle ore 15.00 fino alle ore 17.00 orario di partenza dell’ultima visita.
Costo dell’ingresso euro 15.00. Chi è interessato a visitare entrambi i luoghi pagherà un biglietto ridotto pari a euro 20.00
Per info e prenotazioni: desertislocis@gmail.com

Altri articoli nella stessa categoria