Occhio Pavese, Appuntamenti, Notizie Pavia

Giovedì, 22 Febbraio 2018
Ultimo agg: 21 Febbraio 2018, 19:07
Facebook Twitter Instagram

La ‚ÄúRisalita della Merla‚ÄĚ, venti barc√® dal Borgo al Canarazzo

All’edizione 2018 parteciperanno associazioni fluviali locali.

PAVIA - Il Club Vogatori Pavesi, col patrocinio del Comune di Pavia, organizza domenica 28 gennaio la tradizionale risalita del Ticino in barc√® nei giorni della ‚ÄúMerla‚ÄĚ, per tradizione i pi√Ļ freddi dell‚Äôanno.
Con gli anni la vogata sul Ticino ha preso piede e consistenza diventando una tradizione per questi giorni dell'anno: tante le richieste di partecipazione che varcano anche i confini della provincia.
All‚Äôedizione 2018 parteciperanno associazioni fluviali locali: oltre ai soci del Club Vogatori ci saranno anche atleti e soci di Canottieri Ticino, Cus Pavia, Battellieri Colombo e un gruppo di appassionati vigevanesi, insieme alla immancabile delegazione veneziana, in rappresentanza della societ√† remiera ‚Äú7 Mari‚ÄĚ di Venezia e della associazione Il Cacio.
L'appuntamento √® fissato per domenica alle 8.30 quando un nutrito gruppo di vogatori immerger√† i remi nel fiume all'altezza della sede del Club in Borgo Ticino, dando il via a questo ormai classico ‚Äúcimento‚ÄĚ, che inaugura l'anno della voga in piedi a Pavia.
Lungo il tragitto si uniranno al corteo i barcè delle altre società remiere per arrivare verso ora di pranzo, dopo aver percorso circa 9 chilometri controcorrente, in località Canarazzo, dove i vogatori potranno riposarsi e ristorarsi.
Sono previsti alla partenza circa venti barcè per un totale, tra equipaggi a 4 e a 2 vogatori, di oltre 50 vogatori.

Photo cover via. 

Galleria foto

Tags

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria