Occhio Pavese, Notizie, Musica

Lunedì, 23 Aprile 2018
Ultimo agg: 23 Marzo 2018, 18:54
Facebook Twitter Instagram

Musica: la canzone di Marco Cignoli con Leslie e Luca è uscita in 240 Paesi del mondo [VIDEO]

Un team di soli pavesi dietro “Can you love me”, il singolo prodotto da Alessandro Porcella in vendita su etichetta PA74 Music.

Marco Cignoli, Marco Rosson, Marco Stella. Sembra un segno del destino l’omonimia che unisce i tre artisti vogheresi protagonisti di Can you love me, il progetto discografico realizzato interamente in provincia di Pavia. Il singolo musicale, cantato dal conduttore e reporter vogherese Marco Cignoli in collaborazione con Leslie&Luca (il duo musicale formato dai giovani musicisti dell’Istituto Gallini di Voghera, vincitori della prima edizione del talent Bulli e Pupe) in uscita oggi (venerdì 23 marzo) nei digital store (Spotify, Apple Music, Google Play ecc.) di 240 Paesi del mondo su etichetta PA74 Music

Il brano, scritto da Marco Cignoli e Luca Zeppa, è una delicata ballata pop sul tema degli amori non corrisposti. Seduto davanti al mixer, dietro il vetro dei Maxstorm Studio di Fabio Minelli situati a Verrua Po, il produttore discografico iriense Alessandro Porcella: «lavorare a questo progetto è stato quasi surreale. Marco, Leslie e Luca si sono presentati nel mio ufficio con la prima demo della canzone: non ho saputo resistere ed ho subito deciso di produrre il brano. L’idea che un team di giovanissimi pavesi destinasse la propria creatività ad un progetto dal respiro internazionale non poteva che entusiasmarmi. E credo di aver fatto bene: la canzone ha già ottenuto ottimi pareri dalle radio europee, spagnole e sudamericane».

Internazionale, perlomeno di fama, è anche Marco Rosson, regista del videoclip del singolo in uscita nel pomeriggio di oggi su YouTube (lo potete vedere anche qui sopra), già vincitore di numerosi premi in Europa e negli Stati Uniti con il suo lungometraggio Shanda’s River. Protagonista della clip musicale il talentuoso ballerino e coreografo Marco Stella, allevato dalla vogherese Silvio Oddi Accademy, oggi studente della Scuola del Musical di Milano e in scena al Teatro Degli Arcimboldi.

«Il video della canzone sarà incentrato sul concetto dell’illusione che gli amori non corrisposti purtroppo donano all’innamorato di turno: l’errata sensazione che l’altra metà abbia riempito un vuoto – spiega Marco Cignoli, colui che in questo progetto ci ha messo la faccia, le parole e la voce. Sono emozionato: la musica è sempre stata la mia passione, ma in questi anni ho fatto tutt’altro. Quest’anno compio 30 anni ed in fondo è come se mi fossi fatto un regalo di compleanno: quello di realizzare il mio sogno d’infanzia e giocare per un po’ a fare il cantante, anche se non penso di essere molto bravo».

Di origine pavesi anche Alberto Pizzorno e Enrico De Conti, graphic designer e fotografo coinvolti nel progetto.

Can you love me è stato presentato alla stampa e al pubblico mercoledì 21 marzo presso la Sala della Biblioteca Civica Ricottiana di Voghera alla presenza dell’Assessore alla Cultura Marina Azzaretti e di tutti i protagonisti del progetto.

Il singolo digitale “Can you love me” è disponibile su oltre 20 negozi digitali (compresi Apple Music, Amazon Music, Deezer e Spotify) da oggi (venerdì 23 marzo), mentre il 6 aprile il brano uscirò nelle radio italiane e internazionali. 

Foto copertina: enricodeconti.com

Galleria foto

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria