sette peccati capitali del regno animali, sky, richard e grant, discovery channell,

Sabato, 17 Novembre 2018
Ultimo agg: 04 Novembre 2018, 23:46
Facebook Twitter Instagram

I sette peccati capitali del regno animale arrivano su Sky

Uomini e animali sono poi così diversi? Accuseremmo davvero un leone di essere iracondo quando risponde ad un istinto naturale di sopravvivenza?

Uomini e animali sono poi così diversi?

Lo scopriremo grazie alla nuova serie I sette peccati capitali del regno animale, in cui l’attore inglese Richard E. Grant (foto sopra), già noto per Doctor Who, Downton Abbey e Dracula (di Bran Stocker), ci guiderà in un percorso che studia il comportamento animale seguendo i loro istinti.

Vedremo dunque che Ira, Lussuria, Accidia, Gola, Invidia, Superbia ed Avarizia non sono vizi esclusivi degli esseri umani, ma che anche gli animali talvolta cadono in tentazione proprio come facciamo noi.
L’attore lancia la provocazione chiedendo se si possa trattare allora davvero di peccati, dal momento che nascono spesso come reazioni istintive, non come scelte volontarie.

Accuseremmo davvero un leone di essere iracondo quando risponde ad un istinto naturale di sopravvivenza? Ma se è il senso della ragione a differenziarci dagli animali, non dovremmo allora noi essere in grado di controllare i nostri istinti senza cadere nel peccato?
Queste e molte altre le curiosità che si potranno incontrare nella serie che andrà in onda su Sky 3D (canale 150) e Discovery Channel HD (Canali 401 e 402) a partire dal prossimo mercoledì 7 ottobre alle ore 21.

Elena Gaviglio

Galleria foto

Scopri ora le nostre offerte

Altri articoli nella stessa categoria